Prossimo incontro con il Presidente Cirio e l’Assessore regionale alla sanità – Richiesta di segnalazioni e invito all’iscrizione
Cari Colleghi,
a nome del sindacato CONF-FIR, associato CISL, vi informiamo che, dopo l’approvazione della Mozione n. 882 del 10/01/2023 a difesa del diritto alla tessera sanitaria per i Funzionari delle Istituzioni Europee residenti in Piemonte, i nostri delegati incontreranno a breve il Presidente Alberto Cirio e l’Assessore regionale alla sanità per discutere di questo importante tema e cercare di risolverlo definitivamente.
Questo incontro è stato organizzato a seguito delle segnalazioni di alcuni colleghi che hanno avuto la tessera sanitaria revocata, situazione che ha creato una grave mancanza di sicurezza sanitaria, una condizione che riteniamo inaccettabile.
In questa occasione, oltre a discutere della tessera sanitaria, i Responsabili CONF-FIR, Marco Gemelli e Roberto Tedeschi, affronteranno altre problematiche segnalate dai colleghi residenti in Piemonte, inclusi coloro che lavorano presso il sito di Ispra.
Vi invitiamo pertanto a segnalarci eventuali difficoltà che vi mettono in difficoltà, o problematiche che ritenete rilevanti da discutere con la Giunta regionale. Vogliamo rappresentarvi al meglio e portare avanti le vostre istanze in modo efficace.
Per affrontare questi problemi, che da anni ci penalizzano, è fondamentale avere il sostegno e la collaborazione di tutti. Iscrivendovi al nostro sindacato, ci aiuterete a rafforzare il nostro lavoro e a difendere i vostri diritti. Con l’iscrizione, riceverete anche la tessera CISL, utilizzabile in tutti i CAF CISL del Piemonte per servizi di assistenza fiscale e altro.
Oltre all’iscrizione, vi invitiamo a collaborare attivamente con noi, segnalando le vostre preoccupazioni e partecipando alle attività del sindacato. Solo con la partecipazione di tutti possiamo migliorare le condizioni dei funzionari europei in Italia.
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e per supportarvi nell’iscrizione e nella segnalazione delle problematiche.
Cordiali saluti,
CONF-FIR – CISL
Marco Gemelli
Roberrto Tedeschi